LETTERE

Mi capita a volte di sentire alla radio o leggere sul giornale o vedere alla tv qualcosa che mi sembra così strano e fuori luogo che proprio è più forte di me :devo rispondere e dire la mia.

Perchè?

Perchè sui giornali ,in tv ,alla radio scrivono e parlano cani e porci:

ladri di evasione fiscale ,putt.nieri,cocainomani,alcolizzati,corrotti,corruttori,leccaculo,traditori e chi più ne ha più ne metta; non vedo il motivo percui gli unici a dover subire e stare zitti (buttando giù nei nostri stomaci già colmi di str..ate ) devono essere le cosiddette persone normali come io mi ritengo; e allora quando proprio lo stomaco mi si ribella e sento che proprio non mi va giù scrivo. Lettere.

Vi dico la verità:dopo sto meglio.
Sinceramente penso che la società in cui viviamo non si può lasciare nelle mani solo a poliziotti,giornalisti,politici,insegnanti etc..  insomma non solo chi riveste un ruolo pubblico deve indirizzare la nostra società.

Anche il "semplice" cittadino tutte le volte che può deve farsi sentire:o partecipando alle manifestazioni di piazza in cui crede o scrivendo o in qualsiasi altro modo  che gli dia possibilità di dire la sua.

Tutti i "semplici" cittadini insieme formano la società civile che deve farsi carico dell' andamento del Paese in cui vive ,facendosi sentire,facendo pressione su tutti coloro che ricoprono incarichi pubblici.

Non si può semplicemente aspettare le elezioni ogni 5 anni per fare una croce in un simbolo.

Bisogna farsi sentire ogni volta che riteniamo che "così proprio non và".


  « Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.

In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s'intende revocato e privo di ogni effetto.

La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.

Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni. »
 
(Costituzione della Repubblica Italiana, Articolo 21)


Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    luigi sanna (mercoledì, 30 giugno 2010 19:08)

    Il fatto quotiano del 29/06.
    a proposito dell'articolo "La finanza allegra di "B".a firma Superbonus.Secondo il mio parere elementare.Il modo per rientrare dalo deficit ci sarebbe :Sarebbe sufficiente diminuire gli stipendi di tutti i politici a qualsiasi livello d'incarico politico eliminando inoltre la maggior parte delle auto blu e tante altre cose che sarebbe lungo elencare. Spero di aver trovato il modo di comunicare il mio pensiero.Forza sempre e continuate così. Luigi S.

  • #2

    Michel (giovedì, 19 luglio 2012 07:25)

    Thank you for data

  • #3

    Pierre (mercoledì, 08 agosto 2012 17:46)

    will return shortly