quello che i "nostri" tg nazionali non dicono

la vespa che non punge
la vespa che non punge

...certe notizie scomode non vengono divulgate al grande pubblico .

Vengono lasciate dire ,a volte,dai soliti giornalisti faziosi,maliziosi,di parte,pessimisti,piantagrane (che io credo siano gli unici veri giornalisti) in trasmissioni che sono sicuramente meno seguite dei Tg nazionali.

Non voglio pensare che ai "nostri" Tg dicano balle  (forse ) , diciamo che a volte si scordano di farci sapere qualche notizia.

 

Mentre nei Paesi seri e liberi l'informazione è il cane da guardia dei potenti ,in Italia è il cane da compagnia.

Molti giornalisti non sono servitori della informazione ma servi.

 

Ho letto questa citazione:

Il 19 febbraio 2002, intervistato da Oggi, Indro Montanelli ricordava: «Io il ventennio fascista l'ho vissuto. E l'unico campo in cui quel regime si mostrò oppressivo fu quello dell'informazione... Eppure io stesso impiegai qualche tempo ad accorgermi di quanto insinuante fosse la censura del Minculpop. E altro me ne occorse per cominciare a soffrirne. E altro ancora per trovare la forza di ribellarmi».

la democrazia si basa sulla libertà di stampa
la democrazia si basa sulla libertà di stampa

TELEBAVAGLIO

Media & Regime – Il Fatto Quotidiano

Nuova pressione di Edi Rama su Report: “Pronto a partecipare ma solo in diretta, temo la vostra censura” (gio, 25 apr 2024)
Il premier albanese Edi Rama non si ferma: dopo le dichiarazioni furiose ai giornali locali e la telefonata di protesta al direttore dell’Approfondimento Rai, Paolo Corsini, il presidente albanese torna all’attacco di Report. Questa volta lo fa con una lettera indirizzata al “Caro conduttore Sigfrido Ranucci” postata sul suo profilo di X. Rama scrive “per […] L'articolo Nuova pressione di Edi Rama su Report: “Pronto a partecipare ma solo in diretta, temo la vostra censura” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Sciopero dei giornalisti Rai il 6 maggio. Usigrai: “Controlli asfissianti, vogliono ridurci a megafono del governo” (Thu, 25 Apr 2024)
Dopo i comunicati per denunciare l’utilizzo della rete come “megafono del governo“, le proteste dopo la censura dei vertici sulla presenza dello scrittore Antonio Scurati al programma Chesarà di Serena Bortone e, ultimo episodio in ordine di tempo, la chiamata del primo ministro albanese, Edi Rama, ai dirigenti dell’azienda per protestare dopo la messa in […] L'articolo Sciopero dei giornalisti Rai il 6 maggio. Usigrai: “Controlli asfissianti, vogliono ridurci a megafono del governo” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Caso Scurati, niente audizione di Corsini e Bortone in Vigilanza: la destra dice no. L’8 maggio in commissione i vertici Rai (Wed, 24 Apr 2024)
La maggioranza ha deciso: non ci sarà nessuna audizione in Commissione di Vigilanza del direttore Approfondimento Rai, Paolo Corsini, e della conduttrice di Chesarà…, Serena Bortone. Dopo la cancellazione del monologo sul 25 aprile dello scrittore Antonio Scurati al programma di Rai3, la proposta era stata avanzata da Stefano Graziano del Pd e sostenuta da […] L'articolo Caso Scurati, niente audizione di Corsini e Bortone in Vigilanza: la destra dice no. L’8 maggio in commissione i vertici Rai proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Fdi e mezzo governo contro il conduttore Rai Zanchini: “Ha chiesto alla senatrice se fosse ebrea”. Lui: “Frainteso, non sono antisemita” (Wed, 24 Apr 2024)
“Senatrice, lei è ebrea?”. “Sì, sono ebrea. Ma lei lo chiede a tutti?”. Poi il tentativo di spiegazione e un acceso scambio di battute. È quanto andato in onda a Radio anch’io, su RadioUno, con il conduttore Giorgio Zanchini che ha chiesto alla parlamentare di Fratelli d’Italia Ester Mieli il suo orientamento religioso prima di […] L'articolo Fdi e mezzo governo contro il conduttore Rai Zanchini: “Ha chiesto alla senatrice se fosse ebrea”. Lui: “Frainteso, non sono antisemita” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Edi Rama attacca Report dopo la puntata sull’accordo Italia-Albania: “Calunnie contro Tirana”. E chiama direttamente il dirigente Rai (Wed, 24 Apr 2024)
Dichiarazioni furiose ai giornali albanesi, un lungo post sui social e una telefonata al dirigente della Rai. È un vero e proprio attacco a Report quello del premier albanese Edi Rama. La trasmissione di Sigfrido Ranucci si è occupata dell’intesa sui migranti tra Roma e Tirana, spiegando come tra gli uomini chiave dell’accordo ci sia […] L'articolo Edi Rama attacca Report dopo la puntata sull’accordo Italia-Albania: “Calunnie contro Tirana”. E chiama direttamente il dirigente Rai proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Scurati, Travaglio a La7: “Questa destra è la parodia della parodia berlusconiana che era una parodia del fascismo. Fanno pena, non paura” (Wed, 24 Apr 2024)
“Il compenso a Scurati? La volgarità di quell’argomento si commenta da sola. Quando non vuoi dire che prendi le distanze dal testo, dici che ‘costa troppo’ o che l’autore ‘vuole i soldi’, come se un professionista di quella levatura dovesse lavorare gratis. Scurati poteva anche farlo, io lo avrei fatto al posto suo per fregarli, […] L'articolo Scurati, Travaglio a La7: “Questa destra è la parodia della parodia berlusconiana che era una parodia del fascismo. Fanno pena, non paura” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Scurati: “La deriva fascistoide è già qui. Spostare il confronto dal piano delle idee all’aggressione personale è un metodo fascista” (Tue, 23 Apr 2024)
“La deriva fascistoide è già qui oggi in tante piccole cose comprese quelle che mi hanno riguardato”. Alla Fondazione Feltrinelli di Milano, lo scrittore Antonio Scurati torna a parlare dell’episodio che ha subito negli scorsi giorni quando il suo monologo sul 25 aprile è stato improvvisamente cancellato dalla scaletta di Chesarà…il programma di Serena Bortone […] L'articolo Scurati: “La deriva fascistoide è già qui. Spostare il confronto dal piano delle idee all’aggressione personale è un metodo fascista” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Roberto Napoletano nuovo direttore del quotidiano Il Mattino (Tue, 23 Apr 2024)
Dal prossimo 4 maggio, Roberto Napoletano sarà il direttore del quotidiano Il Mattino come annuncia in una nota Caltagirone Editore. Napoletano, nato a La Spezia nel 1961, ha iniziato la propria carriera giornalistica ne Il Mattino nel 1984. Nel corso della sua carriera ha ricoperto il ruolo di direttore de Il Messaggero dal 2006 al […] L'articolo Roberto Napoletano nuovo direttore del quotidiano Il Mattino proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Scurati, Mughini: “Meschinità illimitata di 4 burocrati di partito che lo hanno censurato”. E su Bocchino: “Sue parole sul 25 aprile? Surreali” (Tue, 23 Apr 2024)
“Secondo Italo Bocchino il 25 aprile ci ha dato la libertà perché “ci ha liberato da quei pazzi dei tedeschi”? Lui è un ragazzo simpatico ma quello che ha detto è, diciamo così, un po’ surreale“. Così, ai microfoni di Uno, Nessuno, 100Milan, su Radio24, lo scrittore Giampiero Mughini, esplodendo in una fragorosa risata, commenta […] L'articolo Scurati, Mughini: “Meschinità illimitata di 4 burocrati di partito che lo hanno censurato”. E su Bocchino: “Sue parole sul 25 aprile? Surreali” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Liberiamoci sì ma dal cortocircuito intellettuale: così leggo i casi Scurati, Raimo e Canfora (Tue, 23 Apr 2024)
Se mi rifaccio al 25 aprile in chiave celebrativa, sicuramente penso al nostro paese che si è liberato dal regime fascista – omicida, liberticida, razzista e guerrafondaio – grazie alla Resistenza e all’intervento fondamentale degli Stati Uniti. Se invece intendo trarne un insegnamento per il tempo presente – forse la risposta più pregnante alla domanda […] L'articolo Liberiamoci sì ma dal cortocircuito intellettuale: così leggo i casi Scurati, Raimo e Canfora proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Caso Scurati, la soluzione del capogruppo FdI: “Bortone sospetta la censura? Può dimettersi” (Mon, 22 Apr 2024)
Serena Bortone sospetta la censura? “Esistono le dimissioni“. A dirlo in un’intervista al Corriere è il capogruppo di FdI alla Camera Tommaso Foti, commentando il caso sollevato dalla conduttrice per la cancellazione dal suo programma – Chesarà…, in onda sabato sera su Rai 3 – di un monologo sull’antifascismo di Antonio Scurati, in cui lo […] L'articolo Caso Scurati, la soluzione del capogruppo FdI: “Bortone sospetta la censura? Può dimettersi” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

“Dovevate farne subito una questione di soldi”: la reprimenda di Meloni ai vertici Rai sul caso Scurati. Così la premier ha deciso la linea (Mon, 22 Apr 2024)
“Ho detto che dovevano farne subito una questione di soldi“. Così, secondo un retroscena della Stampa, la premier Giorgia Meloni ha riferito al suo cerchio ristretto uno scambio avuto sul caso Scurati con due alti dirigenti Rai, il direttore generale Giampaolo Rossi e il capo della Direzione Approfondimento Paolo Corsini. Breve riassunto: sabato, alle otto […] L'articolo “Dovevate farne subito una questione di soldi”: la reprimenda di Meloni ai vertici Rai sul caso Scurati. Così la premier ha deciso la linea proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

L’altro monologo saltato dal programma di Rai3, firmato dalla scrittrice Nadia Terranova: ecco cosa c’era nel testo (Mon, 22 Apr 2024)
Non è la prima volta che un monologo scritto per andare in onda nella trasmissione di Rai3 Chesarà… condotta da Serena Bortone viene tolto dalla scaletta. C’è anche il caso della scrittrice Nadia Terranova, raccontato ieri dal manifesto. “La redazione mi aveva invitata a scrivere un monologo, che io stessa avrei dovuto leggere. L’ho fatto, […] L'articolo L’altro monologo saltato dal programma di Rai3, firmato dalla scrittrice Nadia Terranova: ecco cosa c’era nel testo proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Escludere Scurati dalla Rai tradisce in pieno la Costituzione: un evento gravissimo (Mon, 22 Apr 2024)
La comunicazione giornalistica e radiotelevisiva, secondo i noti canoni della deontologia professionale, deve essere “vera”, “utile” e “interessante”. Tutte qualità fortemente presenti nel “monologo” di Antonio Scurati (riguardante la “liberazione” dai crimini e dalle stragi del nazifascismo: l’assassinio di Matteotti, le Fosse ardeatine, Marzabotto, ecc,), che Raitre avrebbe dovuto trasmettere nella ricorrenza della “Liberazione”, ma […] L'articolo Escludere Scurati dalla Rai tradisce in pieno la Costituzione: un evento gravissimo proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Scurati: “Trattato come estorsore da Meloni, i giornali fiancheggiatori mi hanno definito ‘uomo di M’: ora esco di casa e mi guardo intorno” (Sun, 21 Apr 2024)
Alla fine Antonio Scurati il discorso sul 25 aprile lo ha letto. Non in un programma della Rai, dove lo ha pronunciato la conduttrice Serena Bortone, ma alla festa di Repubblica a Napoli. Un momento contrassegnato da un lungo applauso finale, una standing ovation dei presenti nel cortile d’onore del Palco reale e il grido […] L'articolo Scurati: “Trattato come estorsore da Meloni, i giornali fiancheggiatori mi hanno definito ‘uomo di M’: ora esco di casa e mi guardo intorno” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

“54enne deceduto, soggetto in arresto”: come avremmo dovuto dare la notizia dell’assessore ucciso rispettando la legge Cartabia (Sun, 21 Apr 2024)
Vittime senza nome e arresti senza identità. L’ultimo effetto nefasto causato dalle norme introdotte dall’ex ministra Marta Cartabia è un buco nero informativo senza precedenti. Solo per fare un esempio ecco come domenica, grazie alla riforma, è stata presentata la notizia dell’uccisione con un falcetto da giardinaggio di Pierluigi Beghetto, assessore comunale del piccolo paese […] L'articolo “54enne deceduto, soggetto in arresto”: come avremmo dovuto dare la notizia dell’assessore ucciso rispettando la legge Cartabia proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Caso Scurati, il precedente di Terranova: “Anche il mio monologo non andò in onda su Rai3” – Il suo testo sulle cariche sugli studenti (Sun, 21 Apr 2024)
Ora spunta anche un precedente. Non è la prima volta che un monologo scritto per andare in onda nella trasmissione di Rai3 ‘Che sarà‘ condotta da Serena Bortone viene poi tolto dalla scaletta. All’indomani dell’esplosione del caso Scurati, la scrittrice Nadia Terranova racconta in un’intervista a il manifesto che anche il suo discorso scritto dopo […] L'articolo Caso Scurati, il precedente di Terranova: “Anche il mio monologo non andò in onda su Rai3” – Il suo testo sulle cariche sugli studenti proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Caso Scurati, parla l’ad Rai Sergio: ‘Non finisce qui, chi sbaglia paga. Non lo avrei censurato, avrei chiesto a Bortone un riequilibrio’ (Sun, 21 Apr 2024)
Roberto Sergio rompe il silenzio. Dopo un sabato senza proferire parola sul caso Scurati che ha scosso viale Mazzini, con il monologo dello scrittore sul 25 aprile fatto saltare all’ultimo dal programma di Serena Bortone su Rai3, l’amministratore delegato Rai ha deciso di dire la sua. Parlando con La Stampa dal treno, Sergio, sembra infuriato. […] L'articolo Caso Scurati, parla l’ad Rai Sergio: ‘Non finisce qui, chi sbaglia paga. Non lo avrei censurato, avrei chiesto a Bortone un riequilibrio’ proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Scurati replica a Meloni: “Sul compenso dice il falso. Pur di non rispondere usa il suo potere per attaccarmi personalmente” (Sat, 20 Apr 2024)
Dopo le polemiche scaturite dalla cancellazione del suo monologo sul 25 aprile a “Chesarà…” su RaiTre, Antonio Scurati da Repubblica.it risponde alla presidente del Consiglio. Dopo le critiche ai vertici Rai, infatti, Giorgia Meloni ha pubblicato sui suoi social il testo del monologo: “La sinistra grida al regime, la Rai non ha voluto pagare 1.800 […] L'articolo Scurati replica a Meloni: “Sul compenso dice il falso. Pur di non rispondere usa il suo potere per attaccarmi personalmente” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

La Rai taglia il monologo di Scurati sul 25 aprile. Opposizioni all’attacco: “Da TeleMeloni a TeleRegime”. Bortone legge il testo in prima serata (Sat, 20 Apr 2024)
L’ultima crisi nera della Rai si consuma sulla festa laica dell’Italia democratica, il 25 aprile. Questa volta non si tratta di fuggifuggi di conduttori in cerca di habitat più confortevoli, ma dell’annullamento – dalla sera alla mattina – di un monologo di Antonio Scurati, scrittore bestseller, autore della trilogia M, su Benito Mussolini e il […] L'articolo La Rai taglia il monologo di Scurati sul 25 aprile. Opposizioni all’attacco: “Da TeleMeloni a TeleRegime”. Bortone legge il testo in prima serata proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Monologo di Scurati annullato: la trattativa sul compenso, i documenti interni e la decisione. Ciò che non torna nella versione della Rai (Sat, 20 Apr 2024)
“La nota del direttore dell’approfondimento della Rai non torna, da quello che risulta dalle ricostruzioni della vicenda è una decisione editoriale“. Francesca Bria, consigliera di amministrazione della Rai in quota Pd, non usa giri di parole per smentire il comunicato stampa del direttore Paolo Corsini sull’annullamento del monologo di Antonio Scurati sull’antifascismo, a pochi giorni […] L'articolo Monologo di Scurati annullato: la trattativa sul compenso, i documenti interni e la decisione. Ciò che non torna nella versione della Rai proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Meloni pubblica sui suoi social il testo di Scurati: “La sinistra grida al regime, la Rai non ha voluto pagare 1800 euro per 1 minuto” (Sat, 20 Apr 2024)
A quasi 24 ore dall’annuncio di Serena Bortone sulla cancellazione da parte della Rai del monologo dello scrittore Antonio Scurati sul 25 aprile l’azienda della tv pubblica non ha ancora dato una versione definitiva. A provare a chiudere la polemica è, a suo modo, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. La premier decide di pubblicare […] L'articolo Meloni pubblica sui suoi social il testo di Scurati: “La sinistra grida al regime, la Rai non ha voluto pagare 1800 euro per 1 minuto” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Ecco il testo del monologo di Antonio Scurati sul 25 aprile: lo scrittore avrebbe dovuto leggerlo su Rai3 (Sat, 20 Apr 2024)
Ecco il testo integrale del monologo di Antonio Scurati, incentrato sul tema del 25 aprile, che lo scrittore avrebbe dovuto leggere durante la trasmissione “Che sarà” su Rai3. Intervento che è stato invece annullato. Il testo è stato pubblicato da Repubblica.it “Giacomo Matteotti fu assassinato da sicari fascisti il 10 di giugno del 1924. Lo […] L'articolo Ecco il testo del monologo di Antonio Scurati sul 25 aprile: lo scrittore avrebbe dovuto leggerlo su Rai3 proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Sessant’anni di Nutella: processo a uno spot (Sat, 20 Apr 2024)
Ecco la mia testimonianza, Vostro Onore. Ormai ha sessant’anni eppure continua a perseguitarmi. Altro che stalking. Non ho mai chiamato la polizia perché in fondo, se serve, sono anche capace di evitarla. Ammesso che io voglia. Ecco, voglia è la parola giusta. Perché fra me e lei non c’è mai stato niente di impegnativo. Giusto […] L'articolo Sessant’anni di Nutella: processo a uno spot proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Contro Ilaria Salis candidata si sono scatenati gli indignati speciali: ecco chi sono (Fri, 19 Apr 2024)
Alleanza Verdi-Sinistra ha annunciato la candidatura di Ilaria Salis. Immediatamente sono partiti, dentro e fuori i social, gli insulti, gli ululati degli squadristi e dei loro compari al governo: “Vergogna, vergogna – hanno tuonato – non si può candidare una detenuta in attesa di giudizio…”. Neppure il più accanito “manettaro e giustizialista” avrebbe saputo fare […] L'articolo Contro Ilaria Salis candidata si sono scatenati gli indignati speciali: ecco chi sono proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Misfatto – Il Fatto Quotidiano

Matteo Salvini: ecco l’esito della perizia psichiatrica (Wed, 24 Jun 2015)
Si trascrive qui la relazione clinica emessa lo scorso aprile, dopo che Matteo Salvini è stato ricoverato in un ospedale del capoluogo lombardo di cui si mantiene l’anonimato. La relazione, così come è stata prodotta dal personale medico del dipartimento di psichiatria che si è occupato del suo caso, comprende diversi allegati che qui si […] L'articolo Matteo Salvini: ecco l’esito della perizia psichiatrica proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Lipu in piazza: stop alle diffamazioni di Renzi contro i gufi (Wed, 06 Aug 2014)
Secondo i dati della storica associazione, impegnata da quasi 70 anni nella conservazione della biodiversità, la campagna denigratoria contro i gufi sta mettendo a serio rischio la sopravvivenza delle varie specie dei volatili, incluso il nobile gufo reale di cui finora l’Italia ha vantato una popolazione significativa. Ieri mattina la Lipu ha organizzato una manifestazione […] L'articolo Lipu in piazza: stop alle diffamazioni di Renzi contro i gufi proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Matt Renzie e il mistero del Salone dei Cinquecento (Tue, 06 May 2014)
La seconda dispensa di Englisch Politik, l’inglese del terzo millennio, è dedicata a un mistero, il mistero del Salone dei Cinquecento. “Dis iz di erf of Palazzo Vecchio!” annuncia ringalluzzito a fine 2011 Matt Renzie a un confuso Ted Turner (il proprietario della Cnn). Nemmeno i primi studi sulla Lineare B (non è un tram) avevano […] L'articolo Matt Renzie e il mistero del Salone dei Cinquecento proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Amici, cosa avrebbe detto il ‘giovane’ Renzi? (Mon, 28 Apr 2014)
Spentasi appena l’eco della partecipazione di Silvio Berlusconi domenica pomeriggio a Canale 5, intervistato e incalzato, da par suo, dalla “giornalista”-emoticon Barbara D’Urso. Tra i temi forti trattati: Dudù, le cure gratis per gli animali domestici, l’acculturazione accelerata di Francesca Pascale e l’abbandono in campagna elettorale della tv da consumarsi in tv, è notizia di stamattina l’annullamento della partecipazione […] L'articolo Amici, cosa avrebbe detto il ‘giovane’ Renzi? proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Matteo Renzi riceve Obama a Roma (video) (Thu, 27 Mar 2014)
Matteo Renzi riceve Obama a Roma con tutto l’orgoglio e la dignità che lo contraddistinguono, mettendo subito in chiaro che l’Italia non butterà risorse in armamenti inutili come gli F35. L'articolo Matteo Renzi riceve Obama a Roma (video) proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

iRenzi, l’app di Palazzo Chigi per andare veloci (Sun, 23 Mar 2014)
Realizzata dalla Presidenza del Consiglio in soli 3 giorni, è gratuita e compatibile con android, iPhone, iPad e iPod touch. Si chiama iRenzi ed è l’app voluta dal giovane Capo del Governo per aiutare il cittadino a essere superveloce. La app non è stata presentata al pubblico per il troppo poco tempo a disposizione. E’ […] L'articolo iRenzi, l’app di Palazzo Chigi per andare veloci proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

M5S, campagna di reclutamento (Fri, 28 Feb 2014)
Sei giovane, dinamico, pieno di idee ed opinioni? Pensi che per fare la differenza nel mondo ci sia bisogno di dialogo tra persone che la pensano diversamente da te e che questo confronto porti a soluzioni condivise e accettate da tutti e non solo da una parte?   L'articolo M5S, campagna di reclutamento proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Fast & furious (Tue, 14 Jan 2014)
Problemi di lavoro? Problemi nel partito? Problemi con il sindacato? Ci pensa TurboRenzi… Con lui tutto sarà diverso. Vabbè, dai. Forse… Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Fast & furious proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Bunker Tales 4 (Tue, 07 Jan 2014)
La vita, dentro al movimento 5 stelle, continua come sempre nella tranquillità del bunker. Quando una nuova tragedia si affaccia: “Renzi vuole parlare con noi”… Leggi la striscia completa di Stefano Disegni  L'articolo Bunker Tales 4 proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Il richiamo della foresta (Mon, 30 Dec 2013)
Arrivato alla ultima strip dell’anno, il satiro vuole togliersi uno sfizio. Ma non sarà che tutte queste parole sul ritorno alla natura sono enormi caz….. Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Il richiamo della foresta proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Scarto d’identità (Tue, 17 Dec 2013)
La vittoria di Matteo Renzi porta finalmente una ventata di novità nel Pd. Tutto è finalmente nitido. Ma quel che vedrete non vi piacerà… Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Scarto d’identità proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Forconi battuti 1-0 dal partito della bistecca (Mon, 16 Dec 2013)
Nel 1953 non si può certo dire che in Italia si sguazzasse nell’oro, anzi. Però gli umori dovevano essere più spensierati di oggi se Corrado Tedeschi e Ugo Cavallini riuscirono a ottenere quasi 5000 voti presentandosi alle elezioni del Parlamento con il Partito Nettista Italiano. Si trattava di un partito surreale (o surrealista a seconda […] L'articolo Forconi battuti 1-0 dal partito della bistecca proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Martiri della libertà (Mon, 09 Dec 2013)
Un nuovo grande accostamento percorre la mente di Silvio: io, perseguitato come Nelson Mandela. Ma quando è troppo è troppo. Persino per Bondi Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Martiri della libertà proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Il disbattista (Mon, 02 Dec 2013)
Quale destino per il satiro rimasto orfano del suo più grande ispiratore? Insomma, come paghiamo il mutuo se Berlusconi non c’è più? Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Il disbattista proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Berlusconi, il lancio dei passaporti e il supporto dei “falchetti” (Mon, 25 Nov 2013)
 Silvio Berlusconi è affranto dalla persecuzione giudiziaria. Si rammarica di non avere il passaporto, altrimenti sarebbe andato ad Antigua. Viene così sommerso di passaporti, da Aosta a Enna, affinché lasci l’Italia… QUI LA VIGNETTA COMPLETA L'articolo Berlusconi, il lancio dei passaporti e il supporto dei “falchetti” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Nervous breakdown (Mon, 18 Nov 2013)
Silvio è pronto. Gli hanno talmente rotto le pa…. Ehm, è talmente perseguitato che ha deciso di andarsene. Un solo problema, il passaporto Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Nervous breakdown proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

L’evoluzione della specie (Mon, 11 Nov 2013)
Domanda: chi, nel Pd, è così bravo da riuscire oggi a essere democristiano, domani socialista, dopodomani una porta, una finestra o qualsiasi altra cosa? Suggerimento: parla fiorentino. Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo L’evoluzione della specie proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Aggiungi un posto al tavolo (Mon, 04 Nov 2013)
Cosa ci fanno dei giapponesi, degli australiani, dei canguri e un gregge di pecore tutti insieme nei circoli Pd? E poi, le pecore saranno renziane? Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Aggiungi un posto al tavolo proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Bisogna sapere prendere… (Mon, 28 Oct 2013)
L’insigne attore si ribella: non intascherà mai otto milioni di euro dal servizio pubblico. Mai. Mai e poi mai… LEGGI LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI L'articolo Bisogna sapere prendere… proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Vero, nonno? (Mon, 21 Oct 2013)
Cosa succede se a furia di inviti a “non dimenticare” il passato ci si dimentica di cosa e del perché non si deve dimenticare? LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI  L'articolo Vero, nonno? proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Bunker tales 2 (e altro) (Mon, 14 Oct 2013)
Il povero disegnatore le tenta tutte per parlare di altro. Ma se Berlusconi è ridotto ai servizi sociali e il due Letta – Alfano ricompone la Dc, non resta altro che ritornare sul movimento 5 stelle e il suo travagliato isolamento. Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Bunker tales 2 (e altro) proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Governo, ‘Non Entrate in Quel Parlamento’: ecco il film della fiducia (Thu, 03 Oct 2013)
Scelto per aprire il programma della prossima Festa del Cinema di Roma, l’ultimo horror targato Dario Argento porta sullo schermo il suo stile gotico degli esordi in un’operazione vintage che manderà in sollucchero gli affezionati del genere di tutto il mondo. Dai tempi di Profondo Rosso e Suspiria Argento non era più stato in grado […] L'articolo Governo, ‘Non Entrate in Quel Parlamento’: ecco il film della fiducia proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Sussulti (Mon, 23 Sep 2013)
Sempre più affaticato e cadente, l’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è impegnato nel rilancio di Forza Italia. Quando a un certo punto nella folla festante si leva una voce critica. Ahilui, è Sandro Bondi LEGGI LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI  L'articolo Sussulti proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Se la legge sull’omofobia è omofobica (Fri, 20 Sep 2013)
Il fallimento politico dell'On. Ivan Scalfarotto (PD) L'articolo Se la legge sull’omofobia è omofobica proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Bunker paranoia (Tue, 17 Sep 2013)
Rinchiusi nel loro fortino gli eletti del Movimento discutono di strategie, linea politica e “aperture” verso l’esterno. Più che altro per risolvere il drammatico problema della rarefazione dell’aria… LEGGI LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI  L'articolo Bunker paranoia proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più