quello che i "nostri" tg nazionali non dicono

la vespa che non punge
la vespa che non punge

...certe notizie scomode non vengono divulgate al grande pubblico .

Vengono lasciate dire ,a volte,dai soliti giornalisti faziosi,maliziosi,di parte,pessimisti,piantagrane (che io credo siano gli unici veri giornalisti) in trasmissioni che sono sicuramente meno seguite dei Tg nazionali.

Non voglio pensare che ai "nostri" Tg dicano balle  (forse ) , diciamo che a volte si scordano di farci sapere qualche notizia.

 

Mentre nei Paesi seri e liberi l'informazione è il cane da guardia dei potenti ,in Italia è il cane da compagnia.

Molti giornalisti non sono servitori della informazione ma servi.

 

Ho letto questa citazione:

Il 19 febbraio 2002, intervistato da Oggi, Indro Montanelli ricordava: «Io il ventennio fascista l'ho vissuto. E l'unico campo in cui quel regime si mostrò oppressivo fu quello dell'informazione... Eppure io stesso impiegai qualche tempo ad accorgermi di quanto insinuante fosse la censura del Minculpop. E altro me ne occorse per cominciare a soffrirne. E altro ancora per trovare la forza di ribellarmi».

la democrazia si basa sulla libertà di stampa
la democrazia si basa sulla libertà di stampa

TELEBAVAGLIO

Media & Regime – Il Fatto Quotidiano

Facebook, sciopero “virtuale” per 600 dipendenti dopo le parole di Zuckerberg sul caso Floyd (mar, 02 giu 2020)
Il fondatore prende le distanza dallo scontro Twitter-Trump, non i suoi lavoratori. In centinaia hanno deciso di prendere parte alla protesta #TakeAction contro la politica applicata dall'azienda nei confronti dei contenuti pubblicati dal tycoon L'articolo Facebook, sciopero “virtuale” per 600 dipendenti dopo le parole di Zuckerberg sul caso Floyd proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Fca, la battaglia di Intesa per le Generali che piace all’editore e debitore John Elkann (Mon, 01 Jun 2020)
Per la legge del mercato, le azioni di Mediobanca e delle Generali avrebbero dovuto subire una battuta d'arresto dopo che La Repubblica ha annunciato un rinato interesse di Leonardo Del Vecchio per Piazzetta Cuccia, primo socio della compagnia triestina. E invece no. Un vero giallo estivo a Piazza Affari visto che, sia pure per via informale, Del Vecchio aveva svelato nell'ottobre scorso l'intenzione di aumentare la quota in Mediobanca di cui è già il primo socio L'articolo Fca, la battaglia di Intesa per le Generali che piace all’editore e debitore John Elkann proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Trump, il populismo digitale fa ancora danni: la realtà non ci basta più. E andrà sempre peggio (Mon, 01 Jun 2020)
Si capisce poco di internet e della sua geometrica potenza se non si sa nulla della realtà aumentata (ingl. enhanced reality). In poche parole, si tratta di questo: la realtà non ci basta più. Oddio, forse non ci è mai bastata: non a caso abbiamo inventato le religioni. Poi, però, è venuta la televisione. Infine, […] L'articolo Trump, il populismo digitale fa ancora danni: la realtà non ci basta più. E andrà sempre peggio proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Trump vs Twitter e Facebook, la ripicca del presidente potrebbe portare qualcosa di buono (Fri, 29 May 2020)
Provate voi a chiedere a Twitter, a Facebook, di rimuovere contenuti di odio nei vostri confronti, anche se non avete un ruolo pubblico. La risposta è sempre la stessa: la piattaforma non è obbligata a rimuovere nulla, e non rimuove nulla in effetti, perché le norme – essenzialmente statunitensi – le consentono di farlo, andando […] L'articolo Trump vs Twitter e Facebook, la ripicca del presidente potrebbe portare qualcosa di buono proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

‘Notifiche di esposizione al Covid-19’ sullo smartphone? Keep calm: nessuno vi obbliga a scaricare l’app Immuni (Thu, 28 May 2020)
L’app di tracciamento Immuni sta generando ormai critiche costanti, malumori istituzionali e allarmi a volte giustificati e a volte no. Proviamo a fare ordine. Prima di tutto il progetto è evidentemente partito male, con un a dir poco frettoloso affidamento a Bending Spoons e seguendo direzioni ondivaghe in modelli europei di contact tracing (PEPP-PT e […] L'articolo ‘Notifiche di esposizione al Covid-19’ sullo smartphone? Keep calm: nessuno vi obbliga a scaricare l’app Immuni proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Coronavirus, in tempi di crisi ci vuole una cura anche per la lingua italiana (Thu, 28 May 2020)
Si è aperta la fase 2 e stiamo facendo i conti con la nostra nuova routine: come la state affrontando? Com’è cambiata la vostra professione e quali difficoltà state incontrando? Come giudicate l’organizzazione nelle vostre città? Raccontatecelo, il blog Sostenitore è pronto ad ospitare le vostre riflessioni o denunce. Vi basta compilare il form apposito, […] L'articolo Coronavirus, in tempi di crisi ci vuole una cura anche per la lingua italiana proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Immuni, l’app che avrebbe dovuto salvarci ma che nessuno sembra volere (Wed, 27 May 2020)
L’app Immuni, il dispositivo che avrebbe dovuto salvarci dal contagio nella fase 2, grazie agli stupefacenti miracoli di una tecnologia di exposure notification che ancora nessuno ha potuto testare, sembra non passare un momento particolarmente felice. E con lei la mente del progetto, la “Ministry for Innovation”, Paola Pisano, che, dopo aver cambiato idea almeno […] L'articolo Immuni, l’app che avrebbe dovuto salvarci ma che nessuno sembra volere proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Carlo Verdelli torna al Corriere della Sera dopo il divorzio (imposto) da Repubblica (Wed, 27 May 2020)
Il giornalista milanese già in passato aveva ricoperto importanti ruoli nel gruppo Rcs, prima come vicedirettore del quotidiano di via Solferino e direttore di Sette e, successivamente, in qualità di direttore de La Gazzetta dello Sport. La storica collaborazione ripartirà dall'1 giugno L'articolo Carlo Verdelli torna al Corriere della Sera dopo il divorzio (imposto) da Repubblica proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

La libera informazione si basa sull’autonomia dei media dal potere. Sennò altro che conflitti di interesse (Tue, 26 May 2020)
di Andrea Marchina “Nelle prossime settimane vivremo una serie di attacchi al governo finalizzati alla sua caduta, ispirati anche da centri economici e dell’informazione”, dichiarava il vicesegretario dem Orlando qualche giorno fa, a seguito del dibattito emerso sull’onda del prestito di 6,3 miliardi richiesto da Fca a Intesa San Paolo, usufruendo di garanzie statali concesse […] L'articolo La libera informazione si basa sull’autonomia dei media dal potere. Sennò altro che conflitti di interesse proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Da Wojtyla a Papa Francesco: anche la Chiesa ha bisogno dei giornalisti (Tue, 26 May 2020)
La fase 1 della pandemia ha risvegliato la dimensione religiosa soprattutto degli italiani. Milioni di telespettatori si sono ritrovati dinanzi al piccolo schermo per seguire la messa mattutina celebrata da Papa Francesco nella cappella della sua residenza, Casa Santa Marta, i rosari organizzati dalla Cei nei santuari della Penisola e i documentari religiosi. Così come […] L'articolo Da Wojtyla a Papa Francesco: anche la Chiesa ha bisogno dei giornalisti proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

New York Times, la storica prima pagina con i nomi e le storie dei morti per coronavirus (Sun, 24 May 2020)
Sei colonne di brevi necrologi per rendere omaggio a chi non c'è più: "Nessuno di loro era un nome solo un nome su una lista", il distico iniziale L'articolo New York Times, la storica prima pagina con i nomi e le storie dei morti per coronavirus proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Enrico Mentana, un maestro sorridente e rigoroso che stavolta ha dato segni di insofferenza (Sat, 23 May 2020)
In attesa che quello sulla Nove si rafforzi, in famiglia continuiamo a considerare il telegiornale della sera su La7 la migliore delle opportunità disponibili. E il suo conduttore Enrico Mentana un fior di giornalista del piccolo schermo, con tempi televisivi e scioltezza di lingua certamente di prima scelta. Eppure Enrico “Mitraglia” non sempre riesce a […] L'articolo Enrico Mentana, un maestro sorridente e rigoroso che stavolta ha dato segni di insofferenza proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Caro Eugenio Scalfari, Montanelli ti direbbe di lasciare Repubblica: ecco la sua lettera (Sat, 23 May 2020)
Era il 2011 e mi trovavo da qualche giorno a Lecce con Eugenio Scalfari per la presentazione di Scuote l’anima mia Eros, Einaudi. Era stanco Eugenio, e mi disse che meditava d’abbandonare l’appuntamento settimanale su Repubblica: “Farò come Montanelli. Indro scriveva quando aveva voglia. Tu che ne pensi?”. “È vero – risposi – ma il […] L'articolo Caro Eugenio Scalfari, Montanelli ti direbbe di lasciare Repubblica: ecco la sua lettera proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

L’Unità torna in edicola per un giorno: titolo di prima e speciale sull’anniversario della strage di Capaci. Il direttore è Primo Di Nicola (Sat, 23 May 2020)
"Non è una rinascita o una ripartenza, è soltanto il numero speciale che l'azienda ha fatto (come nei due anni precedenti) per evitare la decadenza della testata" scrivono in un comunicato i giornalisti. Che "prendono atto" della scelta di affidare la guida del numero a Di Nicola e ricordano "l'insulto" del 2019, quando il quotidiano venne affidato a Maurizio Belpietro L'articolo L’Unità torna in edicola per un giorno: titolo di prima e speciale sull’anniversario della strage di Capaci. Il direttore è Primo Di Nicola proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Former Apple contractor asks European Data Protection authorities to investigate Apple’s Siri (Wed, 20 May 2020)
Thomas Le Bonniec, a former French contractor working on a program to improve Apple’s vocal assistant, Siri, just wrote to the European Data Protection Authorities to denounce what he calls “massive violation of the privacy of millions of citizens”. Le Bonniec told Fatto Quotidiano he is acting out of ethical reasons after listening to deeply personal and sometimes very disturbing conversations recorded by Siri L'articolo Former Apple contractor asks European Data Protection authorities to investigate Apple’s Siri proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

La Repubblica, sotto padrone non si scrive bene. Ora mi aspetto prese di posizione nette (Tue, 19 May 2020)
Gad Lerner imbocca la strada della coerenza del giornalista e sbatte la porta in faccia a Repubblica. Questo dopo che Carlo Verdelli è stato licenziato dalla nuova proprietà proprio mentre verso di lui stava montando una livida campagna fatta di minacce e intimidazioni. Un uomo che da sempre ammiro perché scrive a schiena dritta, Enrico […] L'articolo La Repubblica, sotto padrone non si scrive bene. Ora mi aspetto prese di posizione nette proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Conte e il consenso popolare: il premier sopravvivrà al Coronavirus? (Tue, 19 May 2020)
Sopravvivrà Giuseppe Conte al Coronavirus? Certo è che la caccia selvaggia prosegue senza tregua. Non tanto al governo, quanto alla specifica persona del premier; a conferma che qui si tratta di un fatto assolutamente personale: la sua estraneità rispetto ai circuiti dell’establishment romano. Il pollaio dove ci si conosce tutti, si hanno ben presenti le […] L'articolo Conte e il consenso popolare: il premier sopravvivrà al Coronavirus? proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Cassa integrazione, per alcuni significa andare a lavorare di nascosto. Ma nessuno ne parla (Tue, 19 May 2020)
Nei talk e sui giornali si parla di tutto, specie dei ritardi e delle lungaggini per l’erogazione delle provvidenze o di amenità linguistico-lessicali (la più gettonata decisamente quella della definizione da dare al termine congiunto). Ogni tanto poi qualche volenteroso fa un’inchiesta, tira fuori un conflitto d’interesse dimenticato, una nota del ministero inevasa. Tutto bene. […] L'articolo Cassa integrazione, per alcuni significa andare a lavorare di nascosto. Ma nessuno ne parla proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Fca, Provenzano parla della “concentrazione dei mezzi d’informazione” (Repubblica e La Stampa): “Conflitto di interessi epidemico. Per troppo tempo anche a sinistra abbiamo visto solo quello di Berlusconi” (Mon, 18 May 2020)
Dopo la parole del vicesegretario dem Orlando che sabato ha ipotizzato attacchi al governo da centri economici e dei media, e nel pieno delle polemiche sul prestito garantito dallo Stato a Fiat Chrysler, il ministro per il Sud è intervenuto con un lungo post su Facebook. E ha di fatto chiesto di aprire una discussione (anche a sinistra) sul rapporto tra Stato e imprese e sulla concentrazione proprietaria dei mezzi di informazione L'articolo Fca, Provenzano parla della “concentrazione dei mezzi d’informazione” (Repubblica e La Stampa): “Conflitto di interessi epidemico. Per troppo tempo anche a sinistra abbiamo visto solo quello di Berlusconi” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

La Repubblica, Molinari non fa pubblicare un comunicato sindacale sul caso del prestito a Fca: i giornalisti convocano l’assemblea (Mon, 18 May 2020)
Tensione all'interno della redazione del quotidiano, controllato da Exor, ovvero la holding proprietaria anche della casa automobilistica. Il direttore ha chiesto al Comitato di redazione di non pubblicare un comunicato sulla questione del prestito da 6,3 miliardi garantito dallo Stato alla casa automobilistica. All'ordine del giorno della riunione dei cronisti le "ricadute del caso Fca" L'articolo La Repubblica, Molinari non fa pubblicare un comunicato sindacale sul caso del prestito a Fca: i giornalisti convocano l’assemblea proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

‘Giù le mani dalla Lombardia’: su Libero la difesa della sanità regionale è a firma di Formigoni, condannato per tangenti nella sanità regionale (Sun, 17 May 2020)
Il quotidiano della famiglia Angelucci (i re delle cliniche private) ospita l'intervento dell'ex governatore regionale, condannato in via definitiva a 5 anni e 10 mesi per corruzione nell'inchiesta sul caso Maugeri-San Raffaele. Il Celeste difende Fontana e Gallera e attacca governo e M5s, reo di voler mettere le mani sul Pirellone. Nel 2019 i giudici di Cassazione avevano motivato la pena nei suoi confronti parlando di "mercimonio della propria funzione" L'articolo ‘Giù le mani dalla Lombardia’: su Libero la difesa della sanità regionale è a firma di Formigoni, condannato per tangenti nella sanità regionale proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Gad Lerner lascia La Repubblica: “In poche settimane è cambiata, non la riconosco più” (Sun, 17 May 2020)
L'annuncio con un posto sul suo profilo Facebook. La collaborazione con il quotidiano fondato da Eugenio Scalfari era iniziata nel 2005 e proseguita per dieci anni. Poi una prima rottura, e il ritorno nel 2019 L'articolo Gad Lerner lascia La Repubblica: “In poche settimane è cambiata, non la riconosco più” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Gazzetta del Mezzogiorno, la Procura di Bari chiede il fallimento della società Edisud dopo il disimpegno dell’editore Ciancio Sanfilippo (Fri, 15 May 2020)
Si complica la vertenza dello storico quotidiano di Puglia e Basilicata: dopo l’annuncio dell’editore di messa in liquidazione, nelle scorse ore l’assemblea dei soci è andata infatti deserta. E i giornalisti lamentano l'assenza della classe politica e imprenditoriale locale L'articolo Gazzetta del Mezzogiorno, la Procura di Bari chiede il fallimento della società Edisud dopo il disimpegno dell’editore Ciancio Sanfilippo proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Nomine Rai, il ritorno del fu ultrarenziano Orfeo. M5s accetta l’accordo col Pd in cambio di Carboni e Di Mare. Laganà: “Solita spartizione” (Fri, 15 May 2020)
Caduto il veto grillino, l'ex direttore del Tg1 guiderà il Tg3, mentre l'ex inviato dopo anni di infotainment dirigerà la terza rete. Il braccio di ferro tra Pd e 5 stelle sembra aver trovato un punto di incontro e il giro di incarichi, previsto nelle prossime ore, dovrebbe passare a maggioranza. Il consigliere del cda eletto dai dipendenti annuncia che diserterà il voto L'articolo Nomine Rai, il ritorno del fu ultrarenziano Orfeo. M5s accetta l’accordo col Pd in cambio di Carboni e Di Mare. Laganà: “Solita spartizione” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Criticare Conte per le parole sugli artisti significa avere una mentalità da oratorio anni Cinquanta (Fri, 15 May 2020)
L’ho pensato subito e ci ho azzeccato. Mi ero messo a guardare la conferenza stampa di Giuseppe Conte con una curiosità sul versante della comunicazione. Al di là del sapere come sarebbero stati distribuiti i soldi, volevo capire che fine avrebbe fatto la prima persona plurale dei verbi. Insomma se Conte avesse deciso di continuare […] L'articolo Criticare Conte per le parole sugli artisti significa avere una mentalità da oratorio anni Cinquanta proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Misfatto – Il Fatto Quotidiano

Matteo Salvini: ecco l’esito della perizia psichiatrica (Wed, 24 Jun 2015)
Si trascrive qui la relazione clinica emessa lo scorso aprile, dopo che Matteo Salvini è stato ricoverato in un ospedale del capoluogo lombardo di cui si mantiene l’anonimato. La relazione, così come è stata prodotta dal personale medico del dipartimento di psichiatria che si è occupato del suo caso, comprende diversi allegati che qui si […] L'articolo Matteo Salvini: ecco l’esito della perizia psichiatrica proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Lipu in piazza: stop alle diffamazioni di Renzi contro i gufi (Wed, 06 Aug 2014)
Secondo i dati della storica associazione, impegnata da quasi 70 anni nella conservazione della biodiversità, la campagna denigratoria contro i gufi sta mettendo a serio rischio la sopravvivenza delle varie specie dei volatili, incluso il nobile gufo reale di cui finora l’Italia ha vantato una popolazione significativa. Ieri mattina la Lipu ha organizzato una manifestazione […] L'articolo Lipu in piazza: stop alle diffamazioni di Renzi contro i gufi proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Matt Renzie e il mistero del Salone dei Cinquecento (Tue, 06 May 2014)
La seconda dispensa di Englisch Politik, l’inglese del terzo millennio, è dedicata a un mistero, il mistero del Salone dei Cinquecento. “Dis iz di erf of Palazzo Vecchio!” annuncia ringalluzzito a fine 2011 Matt Renzie a un confuso Ted Turner (il proprietario della Cnn). Nemmeno i primi studi sulla Lineare B (non è un tram) avevano […] L'articolo Matt Renzie e il mistero del Salone dei Cinquecento proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Amici, cosa avrebbe detto il ‘giovane’ Renzi? (Mon, 28 Apr 2014)
Spentasi appena l’eco della partecipazione di Silvio Berlusconi domenica pomeriggio a Canale 5, intervistato e incalzato, da par suo, dalla “giornalista”-emoticon Barbara D’Urso. Tra i temi forti trattati: Dudù, le cure gratis per gli animali domestici, l’acculturazione accelerata di Francesca Pascale e l’abbandono in campagna elettorale della tv da consumarsi in tv, è notizia di stamattina l’annullamento della partecipazione […] L'articolo Amici, cosa avrebbe detto il ‘giovane’ Renzi? proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Matteo Renzi riceve Obama a Roma (video) (Thu, 27 Mar 2014)
Matteo Renzi riceve Obama a Roma con tutto l’orgoglio e la dignità che lo contraddistinguono, mettendo subito in chiaro che l’Italia non butterà risorse in armamenti inutili come gli F35. L'articolo Matteo Renzi riceve Obama a Roma (video) proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

iRenzi, l’app di Palazzo Chigi per andare veloci (Sun, 23 Mar 2014)
Realizzata dalla Presidenza del Consiglio in soli 3 giorni, è gratuita e compatibile con android, iPhone, iPad e iPod touch. Si chiama iRenzi ed è l’app voluta dal giovane Capo del Governo per aiutare il cittadino a essere superveloce. La app non è stata presentata al pubblico per il troppo poco tempo a disposizione. E’ […] L'articolo iRenzi, l’app di Palazzo Chigi per andare veloci proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

M5S, campagna di reclutamento (Fri, 28 Feb 2014)
Sei giovane, dinamico, pieno di idee ed opinioni? Pensi che per fare la differenza nel mondo ci sia bisogno di dialogo tra persone che la pensano diversamente da te e che questo confronto porti a soluzioni condivise e accettate da tutti e non solo da una parte?   L'articolo M5S, campagna di reclutamento proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Fast & furious (Tue, 14 Jan 2014)
Problemi di lavoro? Problemi nel partito? Problemi con il sindacato? Ci pensa TurboRenzi… Con lui tutto sarà diverso. Vabbè, dai. Forse… Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Fast & furious proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Bunker Tales 4 (Tue, 07 Jan 2014)
La vita, dentro al movimento 5 stelle, continua come sempre nella tranquillità del bunker. Quando una nuova tragedia si affaccia: “Renzi vuole parlare con noi”… Leggi la striscia completa di Stefano Disegni  L'articolo Bunker Tales 4 proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Il richiamo della foresta (Mon, 30 Dec 2013)
Arrivato alla ultima strip dell’anno, il satiro vuole togliersi uno sfizio. Ma non sarà che tutte queste parole sul ritorno alla natura sono enormi caz….. Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Il richiamo della foresta proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Scarto d’identità (Tue, 17 Dec 2013)
La vittoria di Matteo Renzi porta finalmente una ventata di novità nel Pd. Tutto è finalmente nitido. Ma quel che vedrete non vi piacerà… Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Scarto d’identità proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Forconi battuti 1-0 dal partito della bistecca (Mon, 16 Dec 2013)
Nel 1953 non si può certo dire che in Italia si sguazzasse nell’oro, anzi. Però gli umori dovevano essere più spensierati di oggi se Corrado Tedeschi e Ugo Cavallini riuscirono a ottenere quasi 5000 voti presentandosi alle elezioni del Parlamento con il Partito Nettista Italiano. Si trattava di un partito surreale (o surrealista a seconda […] L'articolo Forconi battuti 1-0 dal partito della bistecca proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Martiri della libertà (Mon, 09 Dec 2013)
Un nuovo grande accostamento percorre la mente di Silvio: io, perseguitato come Nelson Mandela. Ma quando è troppo è troppo. Persino per Bondi Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Martiri della libertà proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Il disbattista (Mon, 02 Dec 2013)
Quale destino per il satiro rimasto orfano del suo più grande ispiratore? Insomma, come paghiamo il mutuo se Berlusconi non c’è più? Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Il disbattista proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Berlusconi, il lancio dei passaporti e il supporto dei “falchetti” (Mon, 25 Nov 2013)
 Silvio Berlusconi è affranto dalla persecuzione giudiziaria. Si rammarica di non avere il passaporto, altrimenti sarebbe andato ad Antigua. Viene così sommerso di passaporti, da Aosta a Enna, affinché lasci l’Italia… QUI LA VIGNETTA COMPLETA L'articolo Berlusconi, il lancio dei passaporti e il supporto dei “falchetti” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Nervous breakdown (Mon, 18 Nov 2013)
Silvio è pronto. Gli hanno talmente rotto le pa…. Ehm, è talmente perseguitato che ha deciso di andarsene. Un solo problema, il passaporto Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Nervous breakdown proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

L’evoluzione della specie (Mon, 11 Nov 2013)
Domanda: chi, nel Pd, è così bravo da riuscire oggi a essere democristiano, domani socialista, dopodomani una porta, una finestra o qualsiasi altra cosa? Suggerimento: parla fiorentino. Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo L’evoluzione della specie proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Aggiungi un posto al tavolo (Mon, 04 Nov 2013)
Cosa ci fanno dei giapponesi, degli australiani, dei canguri e un gregge di pecore tutti insieme nei circoli Pd? E poi, le pecore saranno renziane? Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Aggiungi un posto al tavolo proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Bisogna sapere prendere… (Mon, 28 Oct 2013)
L’insigne attore si ribella: non intascherà mai otto milioni di euro dal servizio pubblico. Mai. Mai e poi mai… LEGGI LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI L'articolo Bisogna sapere prendere… proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Vero, nonno? (Mon, 21 Oct 2013)
Cosa succede se a furia di inviti a “non dimenticare” il passato ci si dimentica di cosa e del perché non si deve dimenticare? LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI  L'articolo Vero, nonno? proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Bunker tales 2 (e altro) (Mon, 14 Oct 2013)
Il povero disegnatore le tenta tutte per parlare di altro. Ma se Berlusconi è ridotto ai servizi sociali e il due Letta – Alfano ricompone la Dc, non resta altro che ritornare sul movimento 5 stelle e il suo travagliato isolamento. Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Bunker tales 2 (e altro) proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Governo, ‘Non Entrate in Quel Parlamento’: ecco il film della fiducia (Thu, 03 Oct 2013)
Scelto per aprire il programma della prossima Festa del Cinema di Roma, l’ultimo horror targato Dario Argento porta sullo schermo il suo stile gotico degli esordi in un’operazione vintage che manderà in sollucchero gli affezionati del genere di tutto il mondo. Dai tempi di Profondo Rosso e Suspiria Argento non era più stato in grado […] L'articolo Governo, ‘Non Entrate in Quel Parlamento’: ecco il film della fiducia proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Sussulti (Mon, 23 Sep 2013)
Sempre più affaticato e cadente, l’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è impegnato nel rilancio di Forza Italia. Quando a un certo punto nella folla festante si leva una voce critica. Ahilui, è Sandro Bondi LEGGI LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI  L'articolo Sussulti proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Se la legge sull’omofobia è omofobica (Fri, 20 Sep 2013)
Il fallimento politico dell'On. Ivan Scalfarotto (PD) L'articolo Se la legge sull’omofobia è omofobica proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Bunker paranoia (Tue, 17 Sep 2013)
Rinchiusi nel loro fortino gli eletti del Movimento discutono di strategie, linea politica e “aperture” verso l’esterno. Più che altro per risolvere il drammatico problema della rarefazione dell’aria… LEGGI LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI  L'articolo Bunker paranoia proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più